■■■

Lista di notizie

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 12/25/15 (Archivio)

Abkhazia vieta aborto / Emendamento alla Costituzione introduce il totale divieto di interruzione di gravidanza
Archivio

Abkhazia vieta aborto Emendamento alla Costituzione introduce il totale divieto di interruzione di gravidanza

Said Harazija, deputato del Parlamento abkhazo, è stato il relatore di un emendamento alla Costituzione di Abkhazia «Sulla tutela della vita della madre e dei figli non nati da parte dello stato».

Secondo il deputato, «i figli sono baluardo e il futuro di qualsiasi stato, continuazione del genere umano e, quindi, del popolo abkhazo; secondo la Costituzione, lo stato abkhazo garantisce la tutela dei diritti dell'uomo dal momento di nascita e stabilisce la responsabilità per interruzione artificiale di gravidanza in conformità al Codice Penale ad eccezione della morte intrauterina del feto».

Il divieto di praticare aborto sarà totale, anche nei casi quando la gravidanza mette a rischio la salute e la vita della madre.

Il Parlamento abkhazo è composto di 35 deputati. A favore dell'emendamento hanno votato 25 deputati dei 29 presenti nell'aula. Due gli astenuti e due contrari, tra cui l'unica donna-deputato, Emma Gamisonija. Quest'ultima ha precisato che l'emendamento votato «contribuirà ad aumentare la corruzione nella sanità", costringendo le donne a ricorrere ad «aborti illegali, vietati dalla legge».

Abkhazia è uno stato caucasico indipendente, staccatosi dalla Georgia, riconosciuto da quattro stati-membri dell'ONU: Russia, Venezuela, Nicaragua e Nauru.

La popolazione conta 250 mila persone con reddito annuo pro capite che ammonta a 2,955 dollari USA.

Sukhum, Vsevolod Gnetii

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter