Pubblicazioni del 12/26/15 (Archivio)

Alto prelato ortodosso predice dimissioni a breve del patriarca Kirill
Archivio

Alto prelato ortodosso predice dimissioni a breve del patriarca Kirill

Vsevolod Chaplin, l'ex presidente del Dipartimento sinodale per i rapporti tra Chiesa e società del Patriarcato di Mosca, in un'intervista in diretta andata in onda su radio «Parla Mosca» ha prospettato dimissioni a breve di Kirill, Patriarca di Mosca e di tutte le Russie.

Secondo Chaplin, Patriarca Kirill «ha smesso di rendersene conto che lui è un disegno collettivo».

Il prelato ortodosso, l'arciprete della Chiesa ortodossa russa, silurato il 24 dicembre scorso, ha detto testualmente:

Penso che lui (Patriarca Kirill) non duri a lungo. Penso che questa contrapposizione tra il credo nel proprio carisma personale e la realtà circostante si inasprisca soltanto.

L'addetto stampa del Patriarcato di Mosca Aleksandr Volkov invece, dal canto suo, ha fatto notare che «lascia le dichiarazioni di Vsevolod Chaplin alla sua coscienza», ritenendo «inutile entrare in una sterile polemica».

Vsevolod Chaplin spiega le sue dimissioni con dissenso con il Patriarca.

Yaroslav Nilov, presidente della Commissione per relazioni con associazioni sociali e organizzazioni religiose della Duma, ha definito l'arciprete Vsevolod Chaplin «una delle poche persone degne di rappresentare la Chiesa Ortodossa Russa».

Mosca, Vsevolod Gnetii

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

/ /

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter