■■■

Lista di notizie

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 04/01/16 (Archivio)

Gli scienziati russi hanno scoperto come allevare i super calciatori
Archivio

Gli scienziati russi hanno scoperto come allevare i super calciatori

Ricercatori dell'Università Statale Lomonosov di Mosca (MGU) hanno scoperto le cause dello scarso rendimento sul campo dei calciatori. L'abilità degli atleti non solo dipende dalla loro forma fisica, ma anche dalle loro capacità cognitive.

Lo studio degli scienziati ha coinvolto due squadre di calcio: una professionale e una semi-professionale. Gli esperti si sono concentrati sull'osservazione dei parametri come l'attenzione, la memoria a breve termine, la velocità di reazione e la coordinazione dei movimenti.

Come risultato, si è constatato che una scarsa memoria visiva e un'attenzione non troppo sviluppata potrebbero essere compensate con le azioni brusche o ad alta velocità. Tuttavia, c'è anche un'azione retroattiva. I calciatori lenti possono raggiungere risultati elevati grazie allo sviluppo della capacità di attenzione.

Così, i ricercatori hanno concluso che, per esempio, i calciatori con il carattere «esplosivo» devono sviluppare la loro attenzione visiva, che porterà risultati superiori.

Inoltre, lo staff universitario consiglia agli atleti di non esagerare con i dispositivi elettronici, come tablet e smartphone, in quanto portano allo sviluppo della visione «a tunnel» e non di quella periferica.

C'è da aggiungere che i risultati di questo studio sono stati presentati al congresso internazionale International Congress of Sciences and Football «Image, Multimedia & New Technologies».

Mosca, Ekaterina Rudnik

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter