Pubblicazioni del 04/15/16 (Archivio)

Nel Daghestan sarà inaugurato il centro di riabilitazione per le foche del Mar Caspio
Archivio

Nel Daghestan sarà inaugurato il centro di riabilitazione per le foche del Mar Caspio

Il primo centro in Russia per la riabilitazione delle foche del Mar Caspio sarà inaugurato sul territorio della Riserva naturale del Daghestan. L'obbiettivo è quello di aumentare la consapevolezza ambientale ed educazione ecologica tra i bambini. Inoltre, il centro diventerà un luogo di interesse e d'attrazione turistica.

La decisione di ampliare le funzioni della Riserva naturale del Daghestan è maturata già nell'anno scorso. Allora gli ambientalisti e rappresentanti dell'UNESCO durante una riunione a Sochi hanno discusso la possibilità dell'attribuzione alla riserva dello status di Riserva della Biosfera e hanno esaminato la possibilità di ampliare i suoi confini.

È stato deciso che al territorio della riserva di Daghestan saranno aggiunte la baia di Kizlyar e le aree e le acque costiere adiacenti, tra cui l'isola Tyuleny che in russo significa appunto «foche».

C'è da aggiungere che la foca del Caspio (Pusa caspica) è uno dei membri della famiglia delle «vere foche» Phocidae. É l'unico mammifero marino nel Mar Caspio e la foca più piccola del mondo. Questi animali possono tuffarsi ad una profondità di ottanta metri e vivono fino a cinquanta anni.

Machačkala, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter