Pubblicazioni del 09/30/16 (Archivio)

In Russia arriva l'influenza di Hong Kong
Archivio

In Russia arriva l'influenza di Hong Kong

Il virus della cosiddetta «influenza di Hong Kong» minaccerà la salute della popolazione della Russia nella nuova stagione epidemiologica. L'ha reso noto oggi la direttrice del Servizio sanitario della Federazione Russa Anna Popova, la quale ha inoltre raccontato che alla fine degli anni Sessanta questo tipo d'influenza si è portata via decine di migliaia di vite.

«Siamo molto preoccupati del cambiamento del ceppo dell'influenza A (H3N2), quest'anno si tratta della variante di Hong Kong, identificata nel 2014... Quest'anno ritornerà nel territorio dell'emisfero settentrionale» ‒ ha detto la direttrice del Servizio sanitario ed epidemiologico nazionale.

Da quanto ha detto la Popova, il picco di incidenza dell'influenza si registrerà nel periodo dopo le vacanze d'inizio anno, ma bisogna cominciare a prepararsi già da subito.

La Popova ha messo in guardia sul fatto che l'influenza di Hong Kong non passa tanto facilmente e che sul finire degli anni Sessanta un analogo virus si è preso migliaia di vite. Per questo la direttrice sanitaria della Russia ha fatto un appello ai cittadini perché facciano urgentemente le necessarie vaccinazioni.

La dottoressa ha inoltre aggiunto che attualmente è aumentata l'incidenza delle infezioni virali acute, e che si registrano casi isolati di influenza.

Mosca, Aleksandr Šuša

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter