Pubblicazioni del 05/08/15 (Archivio)

In Russia un monumento alle 'Persone gentili'
Archivio

In Russia un monumento alle 'Persone gentili'

«Persone gentili» ma anche «omini verdi». Così venivano chiamati i soldati russi che garantivano la sicurezza in Crimea durante lo svolgimento del referendum sull'unificazione della penisola con la madre-patria Russia. Si tratta di appellativi coniati dalla popolazione perché gli uomini delle divisioni speciali svolgevano il loro dovere senza alcun segno distintivo e, cosa più importante, senza utilizzare le armi.

New Day: In Russia un monumento alle Persone gentili

È stato il sindaco di Belogorsk a proporre di celebrare la loro memoria con il monumento in ghisa creato dallo scultore degli Urali Konstantin Gilev, finanziato interamente da fondi raccolti tra i cittadini. La scultura rappresenta un soldato delle divisioni speciali mentre consegna un gattino ad un ragazzo del posto. Secondo i promotori dell'iniziativa, rappresenterebbe la rappresentare la gentilezza degli 'omini verdi'.

New Day: In Russia un monumento alle Persone gentili

In passato, il famoso ensemble di Aleksandrov aveva presentato un inno dal titolo «Persone gentili», il cui testo è stato scritto dal dirigente della Direzione della cultura del Ministero della Difesa, Anton Gubankov. Nel settembre dello scorso anno, i deputati della Duma russa avevano proposto di instituire una nuova festa: la Giornata delle persone gentili. Dovrebbe essere celebrata il 7 ottobre, giorno del compleanno del Presidente russo, Vladimir Putin.

Belogorsk, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter