■■■

Lista di notizie

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 03/23/15 (Archivio)

L'aurora boreale meraviglia gli abitanti degli Urali (FOTO)
Archivio

L'aurora boreale meraviglia gli abitanti degli Urali (FOTO)

La popolazione dei monti Urali ha avuto l'occasione di ammirare l'aurora boreale, fenomeno atipico per questa regione. Una forte tempesta magnetica ha esercitato il suo influsso su questo evento naturale unico, in modo tale che anche in questa regione centrale della Russia è stato possibile osservare bagliori luminosi verdi che hanno illuminato tutto il cielo.

New Day: Laurora boreale meraviglia gli abitanti degli Urali (FOTO)

Sui social network della regione degli Urali gli utenti hanno condiviso le loro foto dell'aurora boreale. Alla sensazionale anomalia naturale si è potuto assistere nella regione di Mosca, a San Pietroburgo, a Novgorod, a Kaliningrado e a Ekaterinburgo. Inoltre, anche gli ucraini e i bielorussi sono stati spettatori dei lampi verdi che hanno tracciato tutto il cielo.

New Day: Laurora boreale meraviglia gli abitanti degli Urali (FOTO)

Solitamente le aurore boreali si verificano in primavera e in autunno e si osservano nelle zone ad alta latitudine di entrambi gli emisferi, nei cosiddetti ovali aurorali che circondano i poli magnetici della Terra. La luminescenza visibile nel cielo avviene in virtù dell'interazione degli strati più alti dell'atmosfera del pianeta con particelle cariche del vento solare. La durata delle aurore boreali varia da decine di minuti a giorni interi.

New Day: Laurora boreale meraviglia gli abitanti degli Urali (FOTO)

La causa di questo fenomeno naturale unico è stata una forte tempesta magnetica registrata dagli studiosi e durata alcune ore, spiegano all'istituto di geofisica applicata. È stato possibile osservare questo luminoso spettacolo grazie alla buona visibilità e all'aria molto secca.

New Day: Laurora boreale meraviglia gli abitanti degli Urali (FOTO)

Ekaterinburgo – Mosca, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter