■■■

Lista di notizie

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 03/24/15 (Archivio)

Crisi Ucraina: in Russia si cambiano i nomi dei locali
Archivio

Crisi Ucraina: in Russia si cambiano i nomi dei locali

'Ucrainofobia'. I proprietari di bar e ristoranti che portano nomi legati a temi ucraini preferiscono «ribattezzarli». Stretti tra gli effetti della crisi geopolitica, gli imprenditori vogliono proteggersi e prendere le distanze dal conflitto, modificando le insegne.

New Day: Crisi Ucraina: in Russia si cambiano i nomi dei locali

Nella città di Neftejugansk, ad esempio, ha fatto scalpore l'emblematico caso del negozio «Ucraina»: senza pensarci un attimo, i proprietari hanno modificato le lettere dell'insegna, trasformando il nome dell'emporio in «Karina». Le foto con la nuova insegna hanno ricevuto molti commenti su Internet, sia dai sostenitori che dagli oppositori all'iniziativa.

New Day: Crisi Ucraina: in Russia si cambiano i nomi dei locali

A Ekaterinburgo è stato cambiato il nome del ristorante per gli amanti della cucina russo-ucraina «Dikanka». I titolari hanno scelto un classico nome russo, Caffè «Lukomorie», che la decisione non è stata frutto della situazione geopolitica, ma il desiderio di cambiare il format del locale. Una motivazione, a detta dei cittadini, assolutamente illogica, dal momento che il vecchio nome era ormai familiare e riconoscibile, mentre ora il ristorante potrebbe perdere una buona parte della clientela persuasa che sia cambiata la gestione.

New Day: Crisi Ucraina: in Russia si cambiano i nomi dei locali

Ekaterinburgo, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

/ / /

Rubriche

/ Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter