Pubblicazioni del 07/08/15 (Archivio)

Nuova uniforme per i militari ucraini (FOTO) / In precedenza i soldati prestavano il servizio… in jeans e pantofole
Archivio

Nuova uniforme per i militari ucraini (FOTO) In precedenza i soldati prestavano il servizio… in jeans e pantofole

I militari ucraini riceveranno una nuova uniforme. I primi a indossare le tute mimetiche color «Varano» saranno i militari della 79° brigata delle Forze Armate ucraine.

Secondo il consigliere del presidente ucraino Yuri Biryukov, all'interno di ogni pacco con l'uniforme c'è il nome del titolare e quello della sua unità. Successivamente l'uniforme sarà marcata con un codice a barre.

New Day: Nuova uniforme per i militari ucraini (FOTO)

La nuova uniforme dei militari ucraini color «Varano»

New Day: Nuova uniforme per i militari ucraini (FOTO)

New Day: Nuova uniforme per i militari ucraini (FOTO)

In precedenza, i mass media ucraini avevano scritto che le reclute seguissero i corsi d'addestramento in pantaloncini e pantofole. In alcune formazioni si sono verificati anche ammutinamenti: i coscritti chiedevano ai comandi militari di equipaggiargli. In particolare, nella regione di Leopoli le reclute imparavano le basi dell'addestramento militare in abiti civili portati da casa. I soldati assomigliavano più ai barboni, che ai militari.

New Day: Nuova uniforme per i militari ucraini (FOTO)

I soldati ucraini in jeans e pantofole durante l'addestramento militare

A seguito dello scandalo, che ha avuto una vasta eco, il Ministero della Difesa dell'Ucraina ha inviato al poligono una commissione speciale d'inchiesta per esaminare i fatti. Oltre all'abbigliamento ai soldati mancavano anche le munizioni ciò che rendeva lacunosa e incompleta la loro formazione.

Tuttavia il ministero della Difesa ha comunicato che non ha l'intenzione di punire né gli ammutinati, né i colpevoli del mancato approvvigionamento dei militari.

Kiev, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter