■■■

Lista di notizie

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 07/21/15 (Archivio)

Una camminata davvero lunga per due alunne bielorusse... (FOTO, VIDEO) / Minsk-Mosca, solo andata...700 chilometri a piedi in tre settimane
Archivio

Una camminata davvero lunga per due alunne bielorusse... (FOTO, VIDEO) Minsk-Mosca, solo andata...700 chilometri a piedi in tre settimane

Due 17enni neodiplomate bielorusse hanno fatto una bella camminata, raggiungendo a piedi in «sole» tre settimane la capitale russa. Le ragazze non hanno portato con sé né cibo né soldi. Durante il loro lungo viaggio le ragazze Gloria e Lisa pernottavano in tenda, chiedendo il cibo nelle stazioni di servizio, liquidando sbrigativamente camionisti fastidiosi.

New Day: Una camminata davvero lunga per due alunne bielorusse... (FOTO, VIDEO)

Gloria e Lisa nei primi giorni del loro viaggio da Minsk a Mosca

Le alunne hanno mentito ai loro rispettivi genitori, dicendo che sono andate a Mosca sull'aereo e già da tanto che stessero godendo delle bellezze della capitale russa. In realtà le ragazze hanno fatto una camminata a piedi.

Secondo le due amiche, avevano intenzione di raggiungere la capitale russa in una settimana, ma il viaggio era stato più lungo e difficile. All'inizio riuscivano a fare 50-60 chilometri al giorno, ma poi il ritmo è rallentato fino a 30-40 chilometri.

A fare questo lungo viaggio a Gloria e Lisa si son o ispirate alla storia di un ragazzo che ha attraversato l'intera Amazzonia in tre anni. Tuttavia il percorso della Russia centrale è stato più terribile della foresta amazzonica. «A noi sempre suonavano i clacson dei camion – un veicolo su due. Si fermavano certi ragazzi, offrivano un passaggio. Noi però rispondevamo che eravamo del luogo, abitavamo in un villaggio vicino e non avevamo alcun problema» – hanno raccontato le ragazze.

Avevano con sé solo cellulari, tende e sacchi a pelo, per questo mangiavano ciò che riuscivano a procurarsi con degli espedienti o mendicavano cibo nei villaggi e nelle stazioni di servizio.

Al raggiungimento di Mosca le ragazze hanno provato gran gioia per la capitale russa

Solo al raggiungimento di Mosca le ragazze hanno confessato di aver mentito ai loro genitori, ma coloro, dopo una ramanzina fatta al telefono, hanno perdonato entrambe le amiche.

Dopo il ritorno a Minsk Gloria e Lisa, che ora stanno collaborando con un'agenzia di future modelle, hanno in programma la firma dei contratti di lavoro in Europa e Asia.

Minsk-Mosca, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter