■■■

Lista di notizie

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 03/28/15 (Archivio)

Un allevamento di prelibati molluschi colonizzerà la baia
Archivio

Un allevamento di prelibati molluschi colonizzerà la baia

Quattro milioni di trepang verranno liberati nella baia di Voevod. La società Dalstam si accinge a riversare un intero allevamento di molluschi presente sull'isola Russkij, nelle acque del Mar del Giappone.

I trepang dell'Estremo Oriente (Apostichopus japonicus), per il loro caratteristico gusto, vengono considerati una prelibatezza per il palato.

Si tratta di una specie della classe degli echinodermi (Holothuroidea): alcuni esemplari possono raggiungere i 43 centimetri di lunghezza e pesare fino a 1,5 kg.

Solitamente vengono bolliti e utilizzati per la preparazione di insalate di mare oppure essiccati per essere venduti ed esportati. Hanno un sapore gradevole ed unico e costituiscono un ingrediente molto ricercato nella cucina giapponese, coreana e cinese. L'Agenzia Giornalistica «VL.ru» dell'Estremo Oriente russo ha spiegato che i piccoli esemplari marini sono stati prelevati lo scorso autunno e collocati in 14 bacini pilota di 25 metri cubi ciascuno, per consentire la deposizione delle uova. Nell'allevamento si sono create tutte le condizioni necessarie per riprodurre il loro habitat naturale, un ambiente poco luminoso. Vengono nutriti e quando raggiungeranno il peso prestabilito, in primavera, verranno lasciati liberi di colonizzare le acque della baia.

Oltre ai trepang, in questo allevamento, da tempo si allevano capesante, cozze e ostriche.

La ricetta della "Skobljanka di trepang»

Pulire i trepang dalla sabbia e dalle interiora, quindi farli bollire a lungo, buttando via l'acqua fangosa e aggiungendone di nuova. Secondo la tradizione, questo brodo aiuterebbe a prevenire i tumori. In una padella soffriggere la cipolla con l'olio finché non si ammorbidirà; a questo punto aggiungere i trepang tagliati a fette. Far cuocere per un minuto, poi aggiungere polpa di pomodoro, sale e pepe. Portare a ebollizione, quindi spegnere il fuoco e coprire la padella con un coperchio. Quando i trepang iniziano a raffreddarsi, aggiungere l'aglio tritato. Coprire nuovamente col coperchio e lasciar riposare. La skobljanka non deve essere troppo densa. Si può impiegare come condimento per il riso o la pasta.

New Day: Un allevamento di prelibati molluschi colonizzer&224; la baia

Vladivostok, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter