■■■

Costume e società

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 12/04/15 (Archivio)

Un gigantesco stivale di feltro (valenok) creato da un'artigiana russa (FOTO, VIDEO) / Alto 6 metri, può ospitare al suo interno 7 persone
Archivio

Un gigantesco stivale di feltro (valenok) creato da un'artigiana russa (FOTO, VIDEO) Alto 6 metri, può ospitare al suo interno 7 persone

Una lotta per accaparrarsi un gigantesco stivale di feltro tradizionale russo (valenok) si sta scatenando tra diverse città russe. Il gigantesco stivalone del tutto particolare è stato feltrato da Valeria Loshak, artista di San Pietroburgo, dove per ora si trova il valenok gigantesco. Come si è scoperto, Mosca e Velikij Ustjug, dove si trova la residenza principale del Babbo Natale russo, hanno già manifestato interesse per aggiudicarselo.

La dimensioni del valenok gigante sono impressionanti: 6 metri d'altezza e 5 metri di lunghezza. Al suo interno possono sistemarsi, tutte insieme, 7 persone.

New Day: Un gigantesco stivale di feltro (valenok) creato da unartigiana russa (FOTO, VIDEO)

Valenok di sei metri

L'autrice della scultura ha spiegato: «I valenki sono tradizionali calzature invernali russe. Quello che mi piace è che sono al di sopra di ogni ceto sociale: li portavano sia i poveri, che i ricchi. Non hanno perso il loro fascino e la gente li porta tutt'oggi».

Il valenok enorme è fatto di lana di pecora naturale, ma per prevenire la sua deformazione sotto il proprio peso, all'interno della scarpa è stata inserita un'ossatura di metallo.

Master-class per la feltratura degli stivali tradizionali russi di lana (valenki)

San Pietroburgo, Ekaterina Rudnik

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter