Pubblicazioni del 12/08/15 (Archivio)

A Bielorussia il primato per la violenza domestica sugli uomini / L'80% dei maschi subisce umiliazione fisica, morale e sessuale
Archivio

A Bielorussia il primato per la violenza domestica sugli uomini L'80% dei maschi subisce umiliazione fisica, morale e sessuale

I risultati dello studio sulla violenza domestica, condotto ogni anno in Bielorussia con il sostegno dell'ONU, hanno scioccato i sociologi. Si è scoperto che non solo le donne subiscono violenza fisica, ma anche i rappresentanti di una forte metà dell'umanità.

Il 79,7% degli uomini è sottoposto a una o l'altra forma di umiliazione. Il 22,1% degli intervistati di sesso maschile ha ammesso di aver subito almeno una volta atti di violenza fisica da parte della propria moglie o della partner fissa, il 12,5% ha subito la violenza economica, e il 5,7% – la violenza sessuale. Tuttavia, solo una piccola percentuale di uomini chiede aiuto.

Ogni anno la violenza domestica viene a costare alla Bielorussia quasi 1 milione di dollari. Tale importo include i costi diretti dei servizi pubblici, nonché le spese delle stesse vittime: per esempio, l'acquisto di nuovi vestiti e medicinali di base per medicazione. Alcuni di loro sono costretti a cambiare il numero di telefono e il luogo di residenza.

A questo proposito, vale la pena ricordare che recentemente a Stoccolma è stato inaugurato il primo centro al mondo per gli uomini violentati. La Svezia ha il più alto numero di stupri in tutta l'Europa, nel 2014 nel paese ci sono stati registrati 370 casi di violenza sessuale contro uomini e bambini. Tuttavia, gli esperti suppongono che le cifre reali potrebbero essere molto più elevate. Forse i bielorussi faranno propria l'esperienza degli svedesi e apriranno una clinica che offre la terapia psicologica intensiva per superare il Disturbo Post Traumatico da Stress (PTSD) nel sesso maschile.

Minsk, Ekaterina Rudnik

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter