Pubblicazioni del 12/19/15 (Archivio)

Russo colleziona nella sua dimora serpenti velenosi
Archivio

Russo colleziona nella sua dimora serpenti velenosi

Igor Evteev, 22enne residente a Voronež, è diventato famoso per il suo amore per i serpenti. Nella sua collezione ci sono attualmente 30 esemplari di serpenti altamente velenosi.

La collezione del tutto particolare di Igor è iniziata con un camaleonte. Poi nella sua collezione sono apparsi anche mantidi religiose e varani. Al momento, nella casa del ragazzo vivono esclusivamente serpenti velenosi: Atheris squamigera, Trimeresurus trigonocephalus e Bothriechis schlegelii.

A pranzo, colazione e cena questi serpenti mangiano topi bianchi da laboratorio. Il pasto successivo sarà ora solo tra due settimane. Igor nutre i serpenti solitamente nel pomeriggio, quando loro sono meno attivi.

I primi serpenti che sono entrati a far parte della collezione del ragazzo non erano velenosi, adesso di loro rimane solo un pitone. Tutti i serpenti non sono selvatici, sono provenienti dall'Europa, dove vengono allevati nei serpentari speciali. Il prezzo di un tale esemplare varia dai 100 ai 1000 euro, a seconda della rarità della specie, del suo colore e della sua velenosità.

All'inizio i parenti di Igor sono rimasti allibiti dall'hobby del ragazzo, ma poi ci si sono abituati. «Prima avevo paura, certamente, soprattutto quando Igor ha portato a casa serpenti velenosi. Ma ora non presto tanta attenzione a loro, si può dire, non mi accorgo della loro presenza, e non mi toccano» – racconta Cristina, la ragazza di Igor.

Per raccogliere questa collezione particolare al ragazzo ci volevano tre anni. Tuttavia, Igor non ha intenzione di fermarsi a trenta rettili, tanto più che la coppia di Trimeresurus trigonocephalus sta aspettando la prole.

Voronež, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter