■■■

Costume e società

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 01/26/16 (Archivio)

Assalto di massa ai corsi delle lingue straniere in Ucraina / Si iscrivono intere famiglie per imparare una lingua straniera e emigrare
Archivio

Assalto di massa ai corsi delle lingue straniere in Ucraina Si iscrivono intere famiglie per imparare una lingua straniera e emigrare

Gli ucraini si sono messi in modo massiccio ad imparare lingue straniere per emigrare in Europa. Si prevede nel prossimo futuro un vero e proprio esodo dalle proporzioni bibliche verso l'Europa, gli Stati Uniti e il Canada.

I medici sono impazienti di trasferirsi in Germania e Canada, programmatori esperti in IT (Information Technology) – in Polonia e Repubblica Ceca, e le donne, che imparano l'italiano, pensano prima di tutto a sposarsi, o farsi sposare, con una macho italico. Gli esperti dicono che a causa dell'aumento della domanda sono cresciuti anche i prezzi dei corsi di lingue straniere.

Secondo gli insegnanti presso i centri di lingua presenti in Ucraina, i medici nella maggior parte dei casi imparano l'inglese, più raramente francese, al fine di andare a vivere e lavorare in Canada, Inghilterra o Australia. Tali specialisti sono molto richiesti in quei paesi. L'italiano come lingua straniera viene scelto dagli uomini d'affari oppure dalle ragazze che vogliono sposare un detentore di un passaporto con la ruota dentata. Presso una delle Università di Kiev c'è una facoltà di traduttori ed interpreti d'italiano, e appena una ragazza si laurea lì, si trasferisce subito all'estero.

Inoltre, in Ucraina è emersa una nuova tendenza: ai corsi linguistici si iscrivono intere famiglie. I più richiesti sono i corsi della lingua tedesca. Genitori e bambini imparano la lingua insieme, fanno i compiti insieme e parlano lingua straniera a casa. Tale zelo si spiega con il desiderio di trasferirsi in Germania.

In relazione ad un aumento della domanda sono cresciuti anche i prezzi dei corsi. In precedenza, in media un'ora di lezioni costava 6 euro, ora – circa 8 euro. Anche gli uomini d'affarri stanno sviluppando e migliorando la loro conoscenza della lingua parlata del business. A loro non importa dove andare. Per chi parla bene una lingua straniera è più semplice trovare i partner d'affari.

Kiev, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter