■■■

Costume e società

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 02/02/16 (Archivio)

Un moscovita chiede a McDonald's un risarcimento di 60 mila euro… / …per una poesia di sua nonna, usata per la pubblicità
Archivio

Un moscovita chiede a McDonald's un risarcimento di 60 mila euro… …per una poesia di sua nonna, usata per la pubblicità

Un paroliere, residente a Mosca, ha chiesto oltre 60 mila euro di risarcimento dalla società McDonald's per l'uso ai fini pubblicitari dei versi di sua nonna, la poetessa Adelina Adalis.

Secondo il ricorrente, è proprio lui il titolare dei diritti d'autore riguardanti opere letterarie di Adalis. Inoltre, non ha dato il proprio consenso all'uso dei versi della poetessa nella pubblicità.

Inizialmente, l'uomo ha accusato sei canali televisivi russi di aver violato il copyright. Più tardi, però, ha ritirato tre cause risarcitorie, in quanto i tre canali televisivi hanno tolto la pubblicità dei ristoranti fast-food, che conteneva la poesia di Adelina Adalis.

Nel frattempo, gli spot pubblicitari, in palese violazione del copyright, tuttora girano su Internet. Non è ancora chiaro ciò che l'erede ha intenzione di fare con la web globale.

Mosca, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter