■■■

Costume e società

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 02/17/16 (Archivio)

Morte da selfie: la Russia è al secondo posto nel mondo per il numero di selfie dall'esito letale
Archivio

Morte da selfie: la Russia è al secondo posto nel mondo per il numero di selfie dall'esito letale

Uno studio condotto dal portale Priceonomics ha svelato che la Russia è il paese con più morti provocati dai selfie. Secondo i ricercatori, la Russia cede solo all'India e supera gli Stati Uniti. L'Italia è all'11° posto nella classifica.

New Day: Morte da selfie: la Russia &232; al secondo posto nel mondo per il numero di selfie dallesito letale

Dal 2014, quando la moda del «selfie» si è diffusa in tutto il mondo, a oggi, sono morte 49 persone. Nel 75% dei casi si è trattato di soggetti di sesso maschile, che tendono più facilmente a peccare di narcisismo, sprezzo del pericolo, e per una bella foto sono pronti alle azioni più incredibili e addirittura ultime nella loro vita.

New Day: Morte da selfie: la Russia &232; al secondo posto nel mondo per il numero di selfie dallesito letale

Il numero più alto di tali morti si registra nell'età di 21 anni. Il 27% di questi selfie sono stati fatali. L'11% di tutti decessi si verifica nell'età di 20 anni. Da notare che non sono stati registrati i morti da selfie tra le persone di età superiore ai 32 anni.

New Day: Morte da selfie: la Russia &232; al secondo posto nel mondo per il numero di selfie dallesito letale

La prima causa della morte da selfie è la caduta accidentale da un'altezza (16 casi). Al secondo posto è l'asfissia, infatti, 14 amanti del selfie hanno detto addio alla vita a causa di asfissia. Amano molto anche i treni. Infatti, otto le morti riconducibili a scatti sui binari, durante l'arrivo di treni. Questo significa che scattando un selfie bisogna stare lontani da edifici alti, stagni e ferrovie.

Occorre prestare la massima attenzione quando si scatta un selfie con la fotocamera dello smartphone in India. Quasi il 40% di tutti i morti per gli autoscatti più estremi si verifica in questo paese (19 casi). Al secondo posto... è la Russia, dove negli ultimi due anni si erano verificati 7 incidenti mortali con gli amanti di selfie. Gli Stati Uniti si collocano al terzo posto di una triste e tragica classifica. In America 5 persone sono morte dopo aver tentato di farsi un autoscatto.

Mosca, Ivan Gridin

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

/ /

Rubriche

/ / / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter