Pubblicazioni del 02/19/16 (Archivio)

«Centino» al posto di «cinquina» / Mosca cambia il sistema di valutazione di rendimento scolastico
Archivio

«Centino» al posto di «cinquina» Mosca cambia il sistema di valutazione di rendimento scolastico

Un cambio epocale nel sistema scolastico russo: or gli alunni russi possono riportare a casa il voto di «100» anziché quello di «5». Il tradizionale sistema di valutazione del rendimento scolastico, finora praticato in Russia, che va da un minimo di 1 ad un massimo di 5 punti, è stato completato dalla valutazione espressa in cento punti.

L'attuale sistema di valutazione degli alunni, che va da un massimo di 1 ad un minimo di 5, è stato adottato dal Ministero della Pubblica Istruzione già nel 1937 ed è ancora usato in Russia e nelle ex repubbliche sovietiche.

Tuttavia, gli insegnanti ed i genitori di oggi sono molto critici nei confronti del sistema di valutazione tradizionale. Tra le pretese avanzate: l'utilizzo effettivo solo di quattro voti (da «2» a «5»), poche possibilità per controllare la dinamica, ciò che spesso porta ai risultati intermedi, per esempio, «3+» e «5-».

Per risolvere questo problema è stato introdotto un nuovo sistema di valutazione che consente di apprezzare il rendimento scolastico degli alunni in dieci punti, cento punti o, addirittura, in lettere. La nuova applicazione è disponibile in una versione aggiornata del registro elettronico della città e del registro dei voti ufficiale.

Per la conversione della nuova scala di valutazione in quella tradizionale di cinque voti è previsto uno speciale sistema di ricalcolo.

Inoltre, tramite il registro elettronico i genitori degli alunni avranno la possibilità di informare gli insegnanti circa i motivi dell'assenza dei loro figli in classe.

Mosca, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter