Pubblicazioni del 03/25/16 (Archivio)

Primavera a Norilsk (VIDEO) / La gente è trascinata sotto le auto, il vento rigira aerei e porta via tetti degli edifici
Archivio

Primavera a Norilsk (VIDEO) La gente è trascinata sotto le auto, il vento rigira aerei e porta via tetti degli edifici

Nella regione di Krasnoyarsk la primavera di quest'anno è davvero siberiana. Vento di tempesta da paura da giorni tiene in scacco la città di Norilsk. Abitanti locali filmano e fotografano le conseguenze della bora scatenata.

In rete sono stati diffusi alcuni filmati di una burrasca di neve. Il video ritrae le persone, sbattute a terra dal vento: non ci si riesce a stare in piedi e la gente rotola sul terreno scivoloso. Uno dei passanti per poco non è finito sotto un'auto.

Luragano fa cadere la gente per terra

Nel villaggio di Dudinka, nei pressi di Norilsk, il vento ha portato via il tetto di un palazzo a 5 piani.

Da un edificio a più piani portato via il tetto

Inoltre i testimoni oculari postano nei social network le foto dei semafori e segni stradali spezzati, insegne accartocciate e auto rovesciate.

In un altro video si vede che il forte vento fa girare come trottola nell'aeroporto di Norilsk proprio sulla pista di atterraggio un aereo. Il «Boeing» dal peso di 70 tonnellate si è girato, spinto dalle raffiche di vento, a 180 gradi.

Il vento fa rigirare laereo che pesa 70 tonnellate

Secondo i meteorologi, la velocità del vento raggiunge 33 metri al secondo. Il vento così forte è una rarità perfino per il clima severo di Norilsk, si chiama «uragano rigido». Secondo gli ambientalisti, a causare le raffiche di vento di tempesta sono gli spostamenti dei cicloni arrivati nei territori dell'estremo Nord.

Norilsk, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter