Pubblicazioni del 04/27/16 (Archivio)

Russia è tra i paesi più visitati al mondo
Archivio

Russia è tra i paesi più visitati al mondo

La Russia è entrata nella lista dei paesi più visitati al mondo del 2015. La classifica è stipulata dall'Organizzazione Mondiale del Turismo (UNWTO).

L'anno scorso la Russia è stata visitata da 31,6 milioni di turisti. Le città più gettonate rimangono Mosca, San Pietroburgo e Kazan'. Inoltre, attirano i visitatori anche le città dell'Anello d'oro.

Per molto tempo i turisti più attivi in Russia erano gli americani e gli europei. Ma ora la palma della vittoria è passata nelle mani della Cina.

Secondo gli esperti, l'interesse dei turisti stranieri per la Russia cresce sempre di più, in quanto i viaggi nel paese diventano più comodi, accessibili e sicuri. Nelle regioni è già partito un programma federale per lo sviluppo del turismo interno e del turismo internazionale, ma anche per il miglioramento della qualità dei servizi offerti. L'aumento dei flussi turistici verso la Russia è dovuto anche alla svalutazione del rublo.

Intanto, il primo posto della classifica dell'UNWTO è occupato dalla Francia, che ha accolto 86,3 milioni di turisti stranieri, seguono gli Stati Uniti (77,9 milioni di turisti), la Spagna e la Cina. L'Italia chiude la top 5 della lista, nel 2015 il paese è stato visitato da 50,8 milioni di turisti.

Mosca, Ekaterina Rudnik

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter