Pubblicazioni del 06/01/16 (Archivio)

Le autorità russe intendono vietare il fumo anche all'aperto
Archivio

Le autorità russe intendono vietare il fumo anche all'aperto

Alla Duma di Stato è pervenuta una nuova proposta volta all'inasprimento della legge sul fumo. La Lega Nazionale della Salute della Popolazione si è rivolta ai parlamentari con la richiesta di vietare di fumare in presenza dei minori ... anche all'aperto.

L'iniziativa mira a formare un atteggiamento negativo nei confronti del fumo tra la giovane generazione russa. «È molto importante che nella famiglia, nella società, specialmente tra i giovani, si formi un atteggiamento negativo verso il fumo», – ha detto il presidente della Lega Nazionale della Salute della Popolazione, Leo Bokeria.

Come si è saputo, i deputati hanno reagito positivamente alla proposta degli oppositori al tabagismo e intendono elaborare le modifiche alla legge.

Ricordiamo, che secondo la legge russa è vietato fumare nei bar, ristoranti ed in generale in tutti i locali pubblici chiusi, e non si tratta soltanto di sigarette, ma anche di narghilè, pipe e altri dispositivi aspirare il fumo. Inoltre, la vendita dei tabacchi è stata bandita in un raggio di 100 metri da scuole e università. La pubblicità dei tabacchi è vietata sui mass media. Inoltre, nel caso di proiezione delle scene di fumo nei film, i distributori cinematografici devono informare il pubblico sugli effetti letali del tabagismo.

Mosca, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter