■■■

Costume e società

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 07/04/16 (Archivio)

I russi consumano più cani e selvaggina / Con effetti devastanti per la salute
Archivio

I russi consumano più cani e selvaggina Con effetti devastanti per la salute

Ente russo per la tutela dei consumatori (Rospotrebnadzor) lancia allarme per un'impennata dei casi di trichinellosi (o trichinosi). È una zoonosi parassitaria causata da nematodi appartenenti al genere Trichinella di cui oggi si conoscono otto specie diverse. In un comunicato ufficiale si precisa che recentemente sono stati scoperti oltre 100 casi di trichinellosi causati dal consumo della carne dei cani.

New Day: I russi consumano pi&249; cani e selvaggina

Comunicato dell'Ente russo per la tutela dei consumatori (Rospotrebnadzor) sul pericolo di trichinellosi in Russia

Complessivamente in Russia si registrano dai 30 ai 200 casi di trichinellosi, dei quali il 43% causato dal consumo della carne degli animali domestici, il 30% – della selvaggina e il 27% – della carne dei cani randagi.

Alla fine di giugno 18 persone nella provincia di Irkutsk sono state ricoverate in un ospedale locale con la diagnosi «trichinellosi» dopo aver consumato la carne dell'orso appena abbattuto, che non è stata esaminata né certificata dal servizio veterinario locale.

Oltre alla carne dell'orso, il maggior pericolo di trichinellosi, con effetti devastanti per la salute umana, rappresenta la carne del tasso.

Mosca, Vsevolod Gnetii

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter