■■■

Costume e società

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 09/13/16 (Archivio)

Concorso di bellezza tra le vitelline a San Pietroburgo
Archivio

Concorso di bellezza tra le vitelline a San Pietroburgo

Nei dintorni di San Pietroburgo, nel villaggio di Enkolovo, è stata scelta la mucca più bella della regione di Leningrado. Le attrattive delle mucche sono state valutate da un giudice olandese di rango internazionale. La competizione è già alla 12ª edizione ed è ormai diventata una tradizione.

Al concorso di bellezza ha partecipato circa un centinaio di mucche provenienti da tutta la regione di Leningrado. Prima di presentare i bovini alla giuria, i padroni le hanno lavate e addobbate per benino. Gli zootecnici hanno spiegato che le mucche si agitano e muggiscono forte.

Sul ring gli animali hanno «sfilato» a gruppi. Il fascino delle mucche è stato valutato da un giudice olandese di categoria internazionale, Gerrit de Groot, che s'intende magnificamente di bovini di razza perché lui stesso ne possiede 300. «Solitamente io presto attenzione alle mammelle, alle zampe, agli zoccoli e all'aspetto generale della mucca. Le parti posteriori delle mammelle devono essere abbastanza larghe, ben disposte verso l'alto e i capezzoli non troppo lunghi» ‒ ha detto il giudice olandese.

Tra le mucche pezzate di nero ha vinto Utrata (Perdita), tra quelle rosse Ključnica (Dispensiera).

Il concorso degli animali di razza è ormai alla sua 12ª edizione nella regione di Leningrado, poiché per il numero di allevamenti di razza questa regione detiene da tempo il primato. Proprio in questa zona vengono allevate mucche per la produzione di latte di alta qualità. E proprio in questa zona si vendono le mucche più care, che possono costare fino a 4 mila euro l'una. E come nelle migliori tradizioni di ogni concorso le vincitrici andranno a Mosca a competere per il titolo di «Miss mucca di Russia».

San Pietroburgo, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter