■■■

Costume e società

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 10/21/16 (Archivio)

«Souvenir turistico della Russia» è il pane biscottato del carcere (FOTO)
Archivio

«Souvenir turistico della Russia» è il pane biscottato del carcere (FOTO)

Vincitore del festival-concorso «Souvenir turistico» è il Patrimonio artistico complesso storico-architettonico di Tobol'sk.

New Day: Souvenir turistico della Russia &232; il pane biscottato del carcere (FOTO)

Ben quattro souvenir dell'ente museale hanno vinto nella categoria «Souvenir del museo»: la scultura «Il cavallino gobbo», il cuscino «La tavola periodica di Dmitrij Mendeleev», una confezione di cioccolatini e il pane biscottato della sala da tè carceraria «In cerchio».

New Day: Souvenir turistico della Russia &232; il pane biscottato del carcere (FOTO)

La sala da tè carceraria «In cerchio» è una parte del complesso museale nel quale oggi è stato trasformato l'ex carcere per i condannati ai lavori forzati, ergastolani all'epoca degli zar. In esso vi erano stati imprigionati gli scrittori Nikolaj Černyševskij e Vladimir Korolenko, oggi invece le casematte possono soltanto solleticare i nervi dei turisti in visita. A Tobol'sk ha inoltre aperto l'ostello «Uznik» («Il recluso»), dove per 9 euro gli ospiti possono passare la notte in cella di rigore e mangiare la brodaglia dei carcerati.

Il festival-concorso «Souvenir turistico» è mirato al sostegno dello sviluppo dei mestieri tradizionali e delle tecniche moderne di produzione di souvenir. Il museo di Tobol'sk attraverso i souvenir racconta della regione, della sua storia e della sua identità, degli uomini illustri che un tempo vi hanno vissuto.

Tobol'sk, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter