Pubblicazioni del 11/02/16 (Archivio)

In Siberia è stato segato il palo in onore di Ivan il Terribile (FOTO)
Archivio

In Siberia è stato segato il palo in onore di Ivan il Terribile (FOTO)

Nella città di Kansk è stato rimosso il palo «monumento» in onore dello zar Ivan il Terribile impiantato in segno di protesta. I media locali scrivono che un cittadino del luogo aveva deciso di andare a fotografarsi con il monumento, ma quando è arrivato sul posto del controverso palo ne era rimasta solo la base.

New Day: In Siberia &232; stato segato il palo in onore di Ivan il Terribile (FOTO)

Ricordiamo, come di recente aveva scritto NDNews.it, che un palo insanguinato era stato collocato a Kansk da un entusiasta. Secondo l'autore del monumento, si sarebbe trattata di un'azione di protesta contro l'inaugurazione del monumento a Ivan il Terribile a Orël. L'artista ha spiegato che, rifacendosi al monumento allo zar sanguinario, la società avrebbe avallato con sottomissione repressioni, torture ed esecuzioni.

Presto però il palo, ricoperto di vernice rossa per maggiore effetto, è stato rimosso da parte delle autorità a causa dell'insostenibile trafila burocratica che avrebbe dovuto sostenere il suo autore per la legalizzazione dell'istallazione. L'artista ha scritto: «Dopo una serie di colloqui con l'amministrazione mi è stato detto che era possibile lasciare lì il monumento, ma che per questo bisognava prima di tutto fare i documenti per far rimuovere il monumento, poi fare domanda per l'utilizzo di un pezzetto di terreno deserto... A quel punto il mio entusiasmo si è esaurito... In ogni caso il suo scopo l'ha già ottenuto».

Krasnojarsk, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter