■■■

Costume e società

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 11/09/16 (Archivio)

In una cittadina degli Urali bloccato per debiti il collettore di fognatura (FOTO) / Le case vicine sono state inondate di escrementi
Archivio

In una cittadina degli Urali bloccato per debiti il collettore di fognatura (FOTO) Le case vicine sono state inondate di escrementi

La cittadina di Polevskoj negli Urali si trova sull'orlo di una catastrofe ecologica. L'azienda che gestisce gli impianti cittadini di depurazione ha chiuso il pozzo nel quale confluiscono a pressione gli scarichi fognari. L'amministrazione cittadina deve alla ditta più di 240 mila euro.

New Day: In una cittadina degli Urali bloccato per debiti il collettore di fognatura (FOTO)

Il presidente dell'azienda di depurazione delle acque ha fatto sapere che tale provvedimento è l'unico modo per fare pressione sul debitore. In precedenza, i responsabili dei servizi comunali avevano garantito con una lettera di estinguere a breve parte del debito. Ma questo non è avvenuto. L'azienda è riuscita a mettersi in comunicazione con gli uffici comunali solo dopo la chiusura del collettore.

New Day: In una cittadina degli Urali bloccato per debiti il collettore di fognatura (FOTO)

Il principale pozzo di scarico di Polevskoj è ubicato in una zona di abitazioni private. Subito dopo il blocco del funzionamento del collettore, le case circostanti hanno iniziato a essere inondate di escrementi, tanto che poi si è reso necessario disinfettarle con il cloro.

New Day: In una cittadina degli Urali bloccato per debiti il collettore di fognatura (FOTO)

Al comune della cittadina hanno dichiarato: «C'è il rischio di una catastrofe ecologica. L'amministrazione ora pretenderà che i responsabili dei servizi comunali esplicitino l'esatta entità del debito, dopodiché ci rivolgeremo alle autorità di competenza con la richiesta di stanziare dei fondi supplementari. La situazione è difficile, praticamente tutti i soldi a disposizione sono stati spesi quest'estate per la manutenzione generale delle reti».

Polevskoj, Anton Gus'kov

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter