■■■

Costume e società

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 11/24/16 (Archivio)

Negli Urali i pompieri traggono in salvo lince selvatica da un albero (FOTO)
Archivio

Negli Urali i pompieri traggono in salvo lince selvatica da un albero (FOTO)

Nella città di Serov i pompieri hanno effettuato un'operazione di salvataggio piuttosto inusuale, tirando giù da un albero una lince selvatica.

Secondo i testimoni, il felino è stato avvistato su un albero in una zona residenziale. All'inizio gli abitanti hanno pensato che si trattasse solamente di un grosso gatto. Tuttavia, guardando l'animale più da vicino, hanno capito che sull'albero c'era un cucciolo di lince, cosa poi confermata anche dai pompieri e dagli agenti di polizia giunti sul posto.

New Day: Negli Urali i pompieri traggono in salvo lince selvatica da un albero (FOTO)

Le forze dell'ordine hanno riferito che la lince era salita su un albero in una zona di case private a cinque km dal bosco: «Aveva un atteggiamento tranquillo, non aggressivo, sia nei confronti delle persone sia nei confronti dei cani e di coloro che sono venuti a salvarla. A «micio-micio» non reagiva».

New Day: Negli Urali i pompieri traggono in salvo lince selvatica da un albero (FOTO)

La cosa più probabile è che il felino sia salito sull'albero per sfuggire a dei cani. Per salvare la piccola lince è stato necessario chiamare il carro dei vigili del fuoco con la scala. Con l'aiuto delle loro attrezzature i pompieri sono riusciti ad avvicinarsi all'animale e a sparargli un dardo impregnato di sonnifero. Non appena la lince si è addormentata, l'hanno tirata giù dall'albero sana e salva.

New Day: Negli Urali i pompieri traggono in salvo lince selvatica da un albero (FOTO)

L'animale è stato trasportato in una clinica veterinaria per accertamenti. Se dalla diagnosi la lince risulterà sana, verrà rimessa in libertà. In caso contrario, le verrà fornita assistenza medica, e quando il felino sarà guarito, verrà liberato nel bosco.

Serov, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter