■■■

Costume e società

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 12/01/16

A Tjumen' i clochard addestrati per combattere il terrorismo

A Tjumen' i clochard addestrati per combattere il terrorismo

Le persone senza fissa dimora ed ex carcerati liberati dai luoghi di detenzione si è deciso di coinvolgerle nella lotta al terrorismo a Tjumen'. Nello specifico, al centro regionale di assistenza sociale si è tenuta la proiezione del film «Antiterrore: come prevenire un attentato?".

Il film tocca le seguenti attuali tematiche: il metodo più efficace del terrore è l'influsso sulle persone; gli indizi della preparazione di un attentato; che aspetto ha un ordigno esplosivo; che cosa può attirare l'attenzione: situazioni e individui sospetti; le azioni da intraprendere nel caso si scopra la preparazione di un attentato; servizi e organi per la prevenzione di attentati, contatti e numeri di telefono.

Dopo la proiezione del film «Antiterrore: come prevenire un attentato?" ai presenti in sala è stato dato il seguente compito: studiare il terrorismo in quanto principale problema del XXI secolo e come contrapporsi a esso.

Per aiutare gli ospiti del centro d'assistenza a raccapezzarsi con la complicata terminologia e con i concetti espressi è intervenuto un esperto legale, il quale ha raccontato come il terrorismo negli ultimi anni sia diventato uno dei principali problemi della comunità mondiale. L'attualità di questo tema è legata al fatto che il terrorismo è diventato un fattore della vita politica, trasformandosi in una delle principali minacce alla sicurezza nel mondo.

Nel corso della conversazione i cittadini hanno appreso che il terrorismo è un fenomeno complesso e pluridimensionale. Al giorno d'oggi esiste una quantità piuttosto variegata di forme in cui il terrorismo si manifesta. La più diffusa è quella del terrorismo politico. Per rendere efficace la contrapposizione al terrorismo e per prevenirne le manifestazioni è necessario comprenderne e analizzarne scrupolosamente le cause prime.

Tjumen', Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2015. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: ndnews.it (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2015. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter