■■■

Costume e società

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 12/01/16

In Kazakistan è stato proposto di stampare i giornali sulla carta igienica

In Kazakistan è stato proposto di stampare i giornali sulla carta igienica

L'Unione dei musulmani del Kazakistan e il Comitato musulmano per i diritti umani in Asia centrale si sono rivolti ai redattori delle pubblicazioni con la proposta di stampare i giornali sulla carta igienica.

Il pretesto di quest'iniziativa è il fatto che oggi nel paese si stampano molti giornali e riviste che non hanno mercato. Praticamente nessuno li legge: dalla tipografia tirature di vari milioni di giornali vanno direttamente in discarica. Neanche gli abbonamenti obbligatori salvano la situazione. In sostanza molti giornali non fanno che pubblicare carta da macero.

Allo stesso tempo gli esperti di marketing del Kazakistan fanno notare che di tutti i tipi di produzione cartacea la più richiesta oggi è la carta igienica. Considerando tutto questo, è stata dunque lanciata la proposta di unire l'utile al dilettevole, cioè di stampare i giornali sui rotoli di carta igienica.

Gli scienziati musulmani, secondo le informazioni dell'ufficio stampa dell'Unione, avrebbero già trovato uno speciale inchiostro tipografico con sostanze altamente igieniche, in grado di riprodurre perfettamente i testi del giornale senza al contempo recare alcun danno alla salute.

Astana, Vladimir Bannikov

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2015. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: ndnews.it (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2015. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter