■■■

Costume e società

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 12/09/16 (Archivio)

In Russia i detenuti verranno liberati per le vacanze / I deputati russi stanno pensando di mitigare il Codice penale
Archivio

In Russia i detenuti verranno liberati per le vacanze I deputati russi stanno pensando di mitigare il Codice penale

Il governo ha sottoposto all'esame della Duma di stato degli emendamenti che potrebbero mitigare la pena dei detenuti con figli da crescere. In particolare, i condannati potranno trascorrere le feste e le vacanze con la famiglia e anche passare gli ultimi sei mesi del periodo di pena fuori dal carcere.

Le modifiche riguarderanno le donne che hanno figli minori di 14 anni e anche i padri soli. Ci sono però delle eccezioni: gli emendamenti non verranno applicati ai condannati per attività terroristica, per delitti di particolare gravità e per delitti commessi sui minori.

Secondo le nuove norme, i detenuti potranno quattro volte all'anno andare dai propri figli per le vacanze per un periodo non superiore ai 15 giorni, mentre per le festività e i giorni festivi verrà loro consentito di stare con i figli fuori dal carcere per un tempo non superiore alle quattro ore. I detenuti più meritevoli, che non violano le regole, potranno anche usufruire del diritto di passare gli ultimi sei mesi del periodo di pena fuori dal carcere in libertà vigilata.

La concessione dei benefici ai prigionieri verrà decisa dal direttore dell'istituto carcerario. Pertanto per qualunque infrazione del regolamento carcerario scatterà la loro soppressione.

Secondo i difensori dei diritti civili, gli emendamenti saranno uno stimolo per i condannati a comportarsi nel rispetto del regolamento interno. Questo converrà a tutto il sistema carcerario, poiché la possibilità di ricongiungersi con la famiglia riduce il livello di aggressività dei prigionieri e, di conseguenza, non farà che prevenire i conflitti.

Mosca, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter