■■■

Costume e società

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 12/13/16 (Archivio)

Il rigido inverno russo: perfino i monumenti vengono vestiti (FOTO)
Archivio

Il rigido inverno russo: perfino i monumenti vengono vestiti (FOTO)

L'inverno russo impazza. Il gelo s'intensifica a tal punto che i russi hanno pietà persino delle statue inanimate, che vengono coperte dai cittadini.

A Ekaterinburg il primo a essersi munito di un berretto di lana è stato il Pokèmon Pikachu. Come hanno riferito dei testimoni, il berretto a quanto pare non lo sta salvando dal freddo, perché l'espressione del mostriciattolo tascabile è rimasta triste come prima.

New Day: Il rigido inverno russo: perfino i monumenti vengono vestiti (FOTO)

Poi si sono dotati di vestiti gli «innamorati» di una delle vie centrali della capitale degli Urali. In seguito si è saputo che a equipaggiare la scultura per il rigido inverno degli Urali sono stati gli organizzatori della mostra a cielo aperto dell'arte del lavoro a maglia «Caldo boulevard».

New Day: Il rigido inverno russo: perfino i monumenti vengono vestiti (FOTO)

Un'altra attrazione di Ekaterinburg è stata ricoperta di capi caldi di lana: al monumento all'uomo invisibile sono comparse delle calze di lana multicolore.

New Day: Il rigido inverno russo: perfino i monumenti vengono vestiti (FOTO)

Da notare che nell'arte contemporanea esiste il movimento di street art «Yarn Bombing» (in italiano anche «graffiti a maglia»), che fascia con lavori a maglia elementi delle vie cittadine.

Ekaterinburg, Evgenija Viračeva

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter