Pubblicazioni del 12/19/16 (Archivio)

Gli scolari del Turkmenistan studiano sui libri scritti dal presidente del paese
Archivio

Gli scolari del Turkmenistan studiano sui libri scritti dal presidente del paese

Nel Turkmenistan agli insegnanti delle scuole medie è stato ordinato di utilizzare durante le lezioni le citazioni dal libro del presidente della repubblica Gurbanguly Berdymuchamedov «La fonte della saggezza».

Agli insegnanti è stato comunicato di collegare ogni materia con gli enunciati del presidente dal suo libro «La fonte della saggezza». Il materiale presente nei manuali scolastici dev'essere obbligatoriamente integrato da brani ed enunciazioni da quel libro.

In precedenza l'utilizzo delle citazioni del capo dello stato veniva raccomandato dal ministero all'Istruzione della repubblica, adesso invece la cosa è diventata obbligatoria. Nello specifico si fa notare come gli estratti dalla «Fonte della saggezza» debbano essere riportati «per l'arricchimento dell'argomento insegnato».

Nel programma di letteratura turkmena nelle scuole sono stati inclusi alcuni libri del capo dello stato, e in particolare le opere «La leggenda vivente», «La Buona fama è imperitura», «L'uccello di stato» e «Gli antesignani della felicità popolare».

In passato nelle scuole della repubblica veniva studiato un trattato del primo presidente Saparmurat Nijazov contenente una raccolta di norme morali e di riflessioni sul popolo turkmeno. Dopo la morte del capo dello stato nel 2006 e l'avvento al potere di Berdymuchamedov, lo studio di questo libro lo si è andato gradualmente sospendendo.

Aşgabat, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter