Pubblicazioni del 12/22/16 (Archivio)

Stalattiti di ghiaccio e slogan del Komsomol sui muri / Nell'Estremo Oriente della Russia si sta riparando la galleria Stalin (FOTO)
Archivio

Stalattiti di ghiaccio e slogan del Komsomol sui muri Nell'Estremo Oriente della Russia si sta riparando la galleria Stalin (FOTO)

La galleria ferroviaria Stalin di Vladivostok è stata chiusa per lavori di manutenzione. Durante le opere preparatorie, gli operai hanno dovuto staccare delle stalattiti di ghiaccio e hanno letto delle scritte del Komsomol sui muri.

La costruzione della galleria, lunga 1,38 km, ebbe inizio nel 1914. In seguito venne semiabbandonata, per poi essere portata a termine tra il 1934 e il 1936, quando fu chiamata in onore di Iosif Stalin. Secondo il progetto essa era destinata a mimetizzare e a trasportare i treni corazzati e i complessi d'artiglieria pesante sulla costa, in caso di attacco del nemico.

New Day: Stalattiti di ghiaccio e slogan del Komsomol sui muri
New Day: Stalattiti di ghiaccio e slogan del Komsomol sui muri
New Day: Stalattiti di ghiaccio e slogan del Komsomol sui muri

Il tunnel artificiale non prevedeva di essere utilizzato come una normale galleria, per questo nel progetto non rientravano molte opere ausiliarie. A partire dal 1951, si cominciò a farvi transitare i convogli con i carichi provenienti dai porti marini, e in seguito all'elettrificazione della zona si aggiunsero i treni suburbani.

New Day: Stalattiti di ghiaccio e slogan del Komsomol sui muri
New Day: Stalattiti di ghiaccio e slogan del Komsomol sui muri

Da quello che hanno riferito gli operai, le condizioni della galleria, entrata in esercizio nel 1935, erano pietose. In estate lungo le pareti scorrevano fiumi d'acqua, in inverno si ricopriva di una crosta ghiacciata. I vecchi abitanti del posto hanno raccontato che i ghiaccioli crescevano dal soffitto fino a terra. Per questo per prima cosa gli operai hanno effettuato un'opera di bonifica.

New Day: Stalattiti di ghiaccio e slogan del Komsomol sui muri

Il compimento dei lavori è previsto tra la fine del 2018 e la metà del 2019. Durante i lavori di manutenzione della galleria Stalin si farà ricorso a delle tecnologie innovative mai utilizzate prima per riparare le gallerie ferroviarie. Il volume degli investimenti per la modernizzazione della galleria è di circa 50 milioni di euro.

Fonte: PrimaMedia

Vladivostok, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter