■■■

Costume e società

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 01/03/17 (Archivio)

Mosca si sposterà in monopattino / Il noleggio a tempo dei monopattini partirà nella capitale della Russia in primavera
Archivio

Mosca si sposterà in monopattino Il noleggio a tempo dei monopattini partirà nella capitale della Russia in primavera

In primavera a Mosca verrà inaugurato il noleggio di monopattini a tempo. In via sperimentale si prevede l'apertura di 20-30 punti con dieci monopattini ciascuno.

I punti di noleggio compariranno accanto alle stazioni della metropolitana, alle fermate degli autobus e anche vicino ai parchi e alla zone di ricreazione dei cittadini. Il costo del noleggio sarà a minuti. Per ogni minuto di noleggio i moscoviti dovranno pagare tre centesimi di euro.

Ricordiamo che in precedenza era stato reso noto che le autorità russe vorrebbero includere nell'elenco dei mezzi di trasporto anche i segway, i monopattini elettrici e gli hoverboard. In caso di incidente stradale i proprietari dei vari tipi di monopattini potranno rivolgersi alle compagnie d'assicurazioni.

Oggi i proprietari di segway e monopattini vanno non soltanto sui marciapiedi, ma anche sulle strade. Ma nel caso in cui investano un pedone essi non figurano come responsabili di un incidente stradale. Le vittime non sanno se possono o meno chiamare la polizia per comporre le controversie.

Allo stesso tempo, per esempio, i motocicli sono considerati mezzi di trasporto a due ruote. Va anche segnalato che la circolazione di segway e monopattini non è regolamentata con dei limiti di velocità, come succede invece negli USA e in Europa.

Secondo i deputati della Duma di stato della Federazione russa, la questione va regolamentata e vanno stabilite le norme sui caschi, sulle assicurazioni e sull'immatricolazione.

Mosca, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter