■■■

Costume e società

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 01/18/17 (Archivio)

Il passaporto russo è entrato nella top-50 dei più influenti al mondo / Il passaporto italiano è al quarto posto della classifica
Archivio

Il passaporto russo è entrato nella top-50 dei più influenti al mondo Il passaporto italiano è al quarto posto della classifica

Il passaporto russo si è piazzato al 40° posto della classifica dei passaporti più infuenti del mondo nel 2017. La «potenza» del passaporto in questo elenco è determinata dal numero dei paesi che il suo possessore può visitare senza visto.

I russi possono visitare 103 stati senza visto. Tuttavia la Federazione russa in questo senso è molto indietro rispetto all'Italia, che si trova al 4° posto del ranking e i cui cittadini possono entrare senza documenti aggiuntivi in ben 154 paesi.

In testa alla classifica c'è la Germania, i cui cittadini possono andare senza visto in 157 stati. Il secondo posto è condiviso dalla Svezia e da Singapore. I possessori di questi passaporti hanno diritto a visitare 156 paesi senza richiedere il visto.

Al terzo posto ci sono Danimarca, Finlandia, Francia, Spagna, Svizzera, Norvegia, Gran Bretagna e USA. Per loro l'ingresso è libero in 155 stati.

Al quarto posto, assieme all'Italia, si trovano Olanda, Belgio, Austria, Lussemburgo, Portogallo e Giappone.

Malesia, Irlanda, Canada e Nuova Zelanda occupano la quinta posizione. I possessori dei passaporti di questi paesi possono visitare senza visto 153 stati.

Il passaporto meno influente nel 2017 è quello dell'Afghanistan. Con soli 23 paesi nei quali si può entrare senza visto, si trova al 95° posto della lista. Lo ha reso noto il portale Passport Index, che ha pubblicato il relativo elenco.

Mosca, Zoja Oskolkova

© 2017, «New Day – Italia»

Tags

/ /

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter