■■■

Costume e società

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 02/08/17 (Archivio)

Biblioteca siberiana rifiuta Harry Potter per le ricette delle pozioni magiche
Foto: aminoapps.com
Archivio

Biblioteca siberiana rifiuta Harry Potter per le ricette delle pozioni magiche

A Novosibirsk la biblioteca ha annullato il gioco a quiz sui libri del giovane mago Harry Potter della scrittrice inglese Joanne Rowling a causa della protesta di una lettrice sulle ricette delle pozioni magiche.

Il gioco a quiz si svolge nella biblioteca da due anni. L'evento ha avuto un incredibile successo sia tra i bambini sia anche tra gli adulti. Tra i partecipanti al quiz che rispondevano correttamente alle domande sulle opere con protagonista Harry Potter venivano nominati dei vincitori, ai quali venivano consegnati dei diplomi.

Tuttavia una delle lettrici della biblioteca ha preteso che il gioco a quiz venisse proibito. La donna aveva il timore che, se un bambino si mette a fare le pozioni magiche seguendo le ricette del libro e poi le prova, potrebbe poi stare male. Gli organizzatori del quiz hanno accolto la sua richiesta e hanno annullato l'evento, nonostante che i libri vengano liberamente venduti e a nessun ente pubblico sia mai passato per la testa di proibirli.

Nei romanzi sul giovane mago ci sono per davvero le descrizioni delle ricette delle pozioni magiche, con l'enumerazione di tutti gli ingredienti che si possono trovare al mondo. Per esempio, la pozione dell'invecchiamento fa aumentare l'età da qualche giorno a qualche decina d'anni. Nella sua ricetta ci sono succo di cipolla marina, infuso di timo e guscio d'uovo.

Novosibirsk, Zoja Oskolkova

© 2017, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter