■■■

Costume e società

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 02/17/17 (Archivio)

In Jacuzia verranno messi in libertà i bisonti delle foreste
foto: animalsbase.com
Archivio

In Jacuzia verranno messi in libertà i bisonti delle foreste

I bisonti delle foreste, che erano considerati una specie praticamente estinta nel continente eurasiatico, verranno messi in libertà da un centro forestale in Jacuzia dopo un periodo di acclimatamento di quasi 10 anni. Secondo gli scienziati, l'adattamento dei bisonti all'estate breve e alle basse temperature invernali della regione procede con successo.

Nel centro forestale «Tympynaj» si trova una trentina di bisonti, tra cui sei maschi. Il grosso del gruppo è costituito da femmine di diversa età e da cuccioli nati in Jacuzia. Sulle femmine dominanti si ha intenzione di installare dei navigatori satellitari.

L'acclimatamento dei bisonti delle foreste è iniziato in Jacuzia nel 2006 nell'ambito di un progetto di cooperazione tra ricercatori russi e canadesi. La prima partita di bisonti di otto mesi è stata consegnata in Jacuzia dall'unico centro forestale che allora si occupava dei bisonti delle foreste purosangue del parco nazionale «Elk Island».

Dai dati dei servizi ambientali risulta che il numero complessivo dei bisonti nel territorio della Jacuzia sia di 170 capi, dei quali 88 sono nati in questa regione.

Jakutsk, Zoja Oskolkova

© 2017, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter