■■■

Costume e società

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 02/22/17 (Archivio)

In un bar in Siberia DJ fa ascoltare agli avventori marcia delle SS
Foto: ww2nation.com
Archivio

In un bar in Siberia DJ fa ascoltare agli avventori marcia delle SS

Gli abitanti di Novosibirsk hanno sporto un reclamo contro un bar-ristorante locale, nel quale il DJ ha fatto risuonare una marcia militare tedesca delle SS. Gli avventori sono rimasti indignati dal fatto che in un locale pubblico si mettano le canzoni dell'epoca del Terzo Reich.

I media locali riferiscono che un'abitante locale ha sentito nel locale la canzone «Sieg Heil, Viktoria!", scritta dall'attivista nazista Horst Wessel. La canzone divenne molto popolare come marcia delle SS ai tempi della Seconda guerra mondiale. In essa si ricordano Stalin, Roosevelt e Churchill.

La ragazza ha raccontato di conoscere bene il tedesco e di essere stata di recente in Germania, e quando ha sentito per la seconda volta questa marcia si è rivolta alla cameriera chiedendole di spegnere la musica. Quella le ha però risposto di avere pazienza, perché nel locale c'erano degli ospiti tedeschi e il proprietario li voleva far divertire.

Il padrone del bar ha raccontato che il locale si considera un ristorante tedesco, per questo il DJ per un paio di volte in tutta la serata aveva messo delle canzoni in quella lingua. Il disco, nel quale oltre ad altre si trova anche la marcia scandalosa, è stato comprato in un ristorante di Monaco di Baviera.

Attualmente la procura di Novosibirsk ha aperto un'indagine su questa storia. Il DJ che ha fatto risuonare la marcia del Terzo Reich rischia ora una multa per «Propaganda o dimostrazione pubblica di attributi e simboli nazisti».

Novosibirsk, Zoja Oskolkova

© 2017, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter