■■■

Costume e società

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 02/23/17 (Archivio)

Compagnia aerea russa accusata di discriminare le hostess cicciottelle
Archivio

Compagnia aerea russa accusata di discriminare le hostess cicciottelle

L'Aeroflot, la maggiore compagnia aerea russa, è finita al centro di uno scandalo. La direzione della compagnia è stata querelata da alcune hostess che ritengono di essere state vittime di discriminazioni a causa della loro età e del loro peso.

L'estate dello scorso anno ai collaboratori della compagnia aerea era stato comunicato che sui voli internazionali sarebbero state ammesse solo ragazze giovani e magre. Tutte le assistenti di bordo sono state fotografate, misurate e pesate. Ufficialmente avevano detto che serviva per l'acquisto delle nuove divise.

Per delle regole non dette sui voli internazionali non vengono ammesse le hostess con più di 40 anni e con una taglia di vestiti maggiore della 46. Dal magazzino sono state tolte le divise taglia 50-52 e ai medici sono state date indicazioni di visitare con particolare attenzione le hostess troppo in carne e troppo anziane riguardo le malattie professionali.

Alle assistenti di volo che non soddisfano i nuovi criteri hanno lasciato solamente i voli notturni e i voli mattutini più brevi all'interno del paese. Di conseguenza il livello delle loro retribuzioni è diminuito drasticamente.

Da sottolineare che nei documenti ufficiali di Aeroflot non sono indicati requisiti sull'età e sul peso delle collaboratrici. Le assistenti di volo sono convinte che la «linea del dimagrimento e del ringiovanimento» il direttore di Aeroflot Vitalij Savel'ev l'abbia decisa dopo un suo viaggio in Asia.

Dalle informazioni in possesso della hostess che fatto causa alla compagnia a subire pesanti ripercussioni a causa dei nuovi requisiti sarebbero state circa 400 lavoratrici. Una sua collega ha stimato le sue sofferenze morali in un milione di rubli.

Mosca, Zoja Oskolkova

© 2017, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2017. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: ndnews.it (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2017. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter