■■■

Costume e società

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 03/01/17 (Archivio)

Detenuti siberiani vengono rieducati con lo yoga (FOTO)
Foto: newsru.com
Archivio

Detenuti siberiani vengono rieducati con lo yoga (FOTO)

La direzione di una colonia penitenziaria della regione di Omsk, in Russia, ha deciso di riportare i detenuti sulla «retta via» con l'aiuto dello Yoga. Nell'istituto ha preso il via un corso, le cui lezioni video sono già frequentate da dieci detenuti.

New Day: Detenuti siberiani vengono rieducati con lo yoga (FOTO)

La direzione della colonia penale ritiene che l'esercizio dello yoga aiuti i detenuti a stabilizzare il proprio stato psicoemotivo, in quanto il soggiorno in carcere ha delle ripercussioni su ciascun condannato.

New Day: Detenuti siberiani vengono rieducati con lo yoga (FOTO)

I risultati, a quanto pare, si vedono già. I detenuti violano di meno il regolamento interno e diventano più equilibrati. Gli stessi carcerati condividono l'opinione della direzione del penitenziario.

Ricordiamo che nei penitenziari russi non è la prima volta che vengono pensati metodi alternativi di rieducazione dei detenuti: in alcuni i prigionieri vengono coinvolti in attività artistiche, in altri «a scopi educativi» allevano animali esotici. Tanto che nella colonia penitenziaria di San Pietroburgo l'anno scorso è venuto al mondo un cucciolo di pavone. Il neonato è il secondo pargolo della coppia di pennuti esotici che vivono nel carcere.

Omsk, Zoja Oskolkova

© 2017, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter