■■■

Costume e società

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 03/21/17 (Archivio)

Un disguido linguistico... / Negli Urali una disputa tra traduttori rischia di mandare a rotoli il matrimonio di un biker e un'attrice del Congo
Foto: warnet.ws
Archivio

Un disguido linguistico... Negli Urali una disputa tra traduttori rischia di mandare a rotoli il matrimonio di un biker e un'attrice del Congo

I collaboratori di un'agenzia di traduzioni hanno messo a rischio la felicità famigliare di un motociclista di Čeljabinsk e di un'attrice congolese. Il matrimonio, appena celebrato, rischia di sgretolarsi a causa di un increscioso errore dei traduttori, che non si sono messi d'accordo su come scrivere correttamente il nome della sposa in russo.

Questo problema impedisce alla donna di fare i documenti necessari e di ottenere la cittadinanza russa, motivo per cui rischia la deportazione e la separazione dal suo amato.

Anatolij, il motociclista, aveva deciso di servirsi di un'agenzia di traduzioni di Čeljabinsk, alla quale ha inviato i documenti di sua moglie, l'attrice congolese Audrey Indombe. Ma i diversi documenti sono finiti a diversi traduttori dell'agenzia, che non hanno pensato a mettersi d'accordo su come bisognasse scrivere il nome dell'eletta del biker di Čeljabinsk: «Odri», «Audrej» od «Oudrej».

In conclusione ciascuno dei traduttori ha utilizzato la variante della trascrizione russa che riteneva giusta. Tanto che ora i funzionari hanno dei dubbi sul fatto che la ragazza si sia davvero sposata con il cittadino russo o che invece non si tratti di tutt'altra persona.

I coniugi intanto sono pronti a fornire come prova anche il video delle nozze, tuttavia la polizia non considera il filmato come una prova sostanziale. Al contempo all'anagrafe raccontano che questo è già il terzo caso negli ultimi anni per cui a causa di un errore di traduzione si creano tali problemi.

Čeljabinsk, Oleg Kir'janov

© 2017, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter