Pubblicazioni del 03/29/17 (Archivio)

Nell'esercito russo verranno chiamati gli uomini fino ai 30 anni / I deputati hanno proposto di alzare il limite di età per il servizio militare
Archivio

Nell'esercito russo verranno chiamati gli uomini fino ai 30 anni I deputati hanno proposto di alzare il limite di età per il servizio militare

I deputati della Duma di stato della Federazione russa hanno esaminato la proposta di aumentare il limite d'età per il servizio militare. I parlamentari hanno inoltrato la proposta di alzare il limite massimo d'età da 27 a 30 anni. Secondo gli eletti del popolo, tale provvedimento scoraggerebbe i potenziali soldati dal sottrarsi dal servizio di leva.

Una serie di deputati russi ha espresso l'opinione che il limite d'età debba essere alzato a 30 anni affinché «gli imboscati non siano interessati a imboscarsi». Allo scopo di regolamentare le questioni relative al limite d'età per lo svolgimento del servizio militare e la responsabilità giuridica della renitenza alla leva alla Duma di stato è stato creato un apposito gruppo di lavoro.

Da notare che nel 2016 la cartolina precetto non è stata ricevuta da 90 mila potenziali soldati di leva. E anche se rispetto al 2015 la quantità di «imboscati» è diminuita del 20%, l'indicatore rimane comunque alto. Sono inoltre stati bloccati 160 siti Internet sui quali si davano consigli su come evitare il servizio militare.

L'anno scorso il ministero della Difesa della Federazione russa ha fatto una rettifica delle regole per la chiamata al servizio di leva. Gli emendamenti sono stati inseriti nei punti che riguardano le modalità per ottenere il rinvio o l'esonero dal servizio militare. Sono state inoltre introdotte norme più severe riguardo alla salute dei coscritti, in particolare quella psichica.

Ricordiamo che in Russia esiste il servizio militare obbligatorio. I giovani che hanno compiuto 18 anni e che non hanno controindicazioni di salute sono tenuti a prestare servizio nelle forze armate per 12 mesi. Accanto ai soldati di leva nell'esercito russo vengono arruolati anche i soldati a contratto.

Mosca, Zoja Oskolkova

© 2017, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter