■■■

Costume e società

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 04/07/17 (Archivio)

A un abitante degli Urali è stato proibito di portare un orso al guinzaglio
Archivio

A un abitante degli Urali è stato proibito di portare un orso al guinzaglio

Alla polizia della città di Troick, negli Urali, sono arrivate diverse segnalazioni nei confronti di un veterinario che portava in giro un orso per le vie cittadine. I tutori dell'ordine hanno di conseguenza proibito di portare a passeggio l'animale nonostante che il suo proprietario ritenga che il plantigrado non rappresenti un pericolo per le persone.

I poliziotti hanno riferito che il veterinario ha comprato legalmente l'orsacchiotto e lo tiene nella sua abitazione. Di tanto in tanto l'uomo portava l'animale a spasso, indossandogli una museruola e tenendolo al guinzaglio. Nonostante questo ai cittadini l'animale «domestico» incuteva timore. Essi hanno paura delle sue unghie affilate e temono che l'orso possa sfuggire al suo padrone e combinare qualche guaio.

Il padrone dell'orso non capisce perché si sia calamitata tutta questa attenzione su di lui. «Sì, l'ho portato a passeggio. Ma si tratta solamente di un orsetto. È del tutto innocuo, come un bambino. È ancora lontano dall'età riproduttiva» – ha assicurato il veterinario.

Le autorità cittadine stanno cercando di convincere il proprietario dell'orsetto a darlo a uno zoo, dove non costituirebbe un pericolo per le persone circostanti e dove sarebbe trattato con le dovute cure.

Troick, Zoja Oskolkova

© 2017, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter