■■■

Costume e società

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 04/21/17 (Archivio)

In Kazakistan si vuole vietare di indossare vestiti neri all'infuori dei giorni di lutto
Immagine del film «Men in Black»
Archivio

In Kazakistan si vuole vietare di indossare vestiti neri all'infuori dei giorni di lutto

Il presidente del Kazakistan Nursultan Nazarbaev durante l'incontro con i rappresentanti della Direzione spirituale dei musulmani della repubblica è intervenuto con la proposta di proibire a livello legislativo agli abitanti del paese di indossare vestiti neri all'infuori dei giorni di lutto.

Nel corso dell'evento Nazarbaev ha posto particolare attenzione sul fenomeno della scarsa istruzione religiosa delle giovani generazioni. «In conseguenza della scarsa cultura religiosa i nostri giovani si fanno crescere la barba e si tagliano i pantaloni. È in aumento il numero delle ragazze kazake che si vestono da capo a piedi di nero. Questo non corrisponde né alle nostre tradizioni né al nostro popolo. È necessario risolvere questa questione a livello legislativo. I kazaki si vestono di nero nei giorni di lutto» – ha sottolineato Nazarbaev.

Il presidente del Kazakistan ha poi ricordato la storia della cultura kazaka e gli abiti tradizionali delle donne kazake, sottolineando l'assenza di legami tra le vesti nere e la religione. «Il Kazakistan indipendente deve avere un futuro luminoso, la nazione deve essere unita, il paese deve essere laico e continuare a svilupparsi» – ha dichiarato.

Astana, Zoja Oskolkova

© 2017, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter