■■■

Costume e società

■■■■■■■■■

Pubblicazioni del 06/01/15 (Archivio)

Tuning alla caucasica (FOTO)
Archivio

Tuning alla caucasica (FOTO)

I focosi montanari della Cecenia e del Daghestan apprezzano le automobili belle e veloci. Non si contano le marche di vetture diffuse tra le montagne del Caucaso anche se gli automobilisti preferiscono i prodotti dell'industria nazionale.

Il modello più diffuso è il «Priora», prodotto da «AvtoVAZ» per il quale, in Russia circola lo slogan: «Più alte sono le montagne, più basse sono le Priora».

New Day: Tuning alla caucasica (FOTO)

Il tuning caucasico è impressionante. Gli ingegneri hanno progettato il modello standard di «AvtoVAZ» con un'altezza da terra di 165 millimetri e gli 'artigiani' delle montagne riescono a ridurre tale valore a 40 mm. Un sistema idraulico, comunque, permette in qualsiasi momento di aumentare la distanza dal suolo per proteggere la scocca quando si viaggia su strade montuose.

New Day: Tuning alla caucasica (FOTO)

Accade di frequente che i meccanici cambino l'aspetto delle macchine e installino speciali meccanismi di apertura delle porte che imitano i modelli di lusso delle marche straniere. Vengono anche fatte elaborazioni modificando la scatola del cambio, il motore, l'iniezione e altro.

New Day: Tuning alla caucasica (FOTO)

L'affetto che lega i montanari alle automobili di «AvtoVAZ» e, in particolare, alla «Priora», è dovuto al fatto che nel 2010 è iniziato il processo di assemblamento di questo modello proprio presso lo stabilimento in Cecenia. Si direbbe una questione campanilistica.

New Day: Tuning alla caucasica (FOTO)

Infatti, tra i caucasici si è diffusa l'abitudine di possedere una tuning «Priora» anche se i redditi permettono di avere in garage una Ferrari oppure una Maserati.

New Day: Tuning alla caucasica (FOTO)

Groznyj, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2018. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2018. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter