Pubblicazioni del 06/05/15 (Archivio)

La Russia punta l'indice contro degustazioni e «gare di bevute»
Archivio

La Russia punta l'indice contro degustazioni e «gare di bevute»

Guerra aperta alle degustazioni di bevande alcoliche. I deputati della Duma di Stato russa hanno elaborato un progetto di legge, secondo il quale sarà vietato somministrare alcolici in piccoli recipienti nei negozi e nei locali.

Il provvedimento ha l'obiettivo di limitare la vendita di vini e distillati e in caso di violazione è prevista una multa da 1,5 a 3 mila euro.

I parlamentari hanno anche acceso un faro sulle «gare di bevute» che tendono a promuovere l'alcolismo tra la popolazione del Paese, trasformando il problema in impresa goliardica.

E i deputati non si sono limitati ad imporre regole agli esercizi commerciali. Nel progetto di legge è incluso un altro articolo che prevede l'obbligo di inserire una pubblicità sociale sul danno connesso al consumo di alcool in tutte le scene dei film dove se ne consuma.

Ma prima che diventi una vera legge sono necessari diversi passaggi in Parlamento, durante i quali non mancheranno le osservazioni e le critiche degli esperti.

Mosca, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter