Pubblicazioni del 07/08/15 (Archivio)

Sequestrati mirtilli neri del bosco radioattivi a Mosca / Il tasso di Cesio-137 era il doppio rispetto alla norma
Archivio

Sequestrati mirtilli neri del bosco radioattivi a Mosca Il tasso di Cesio-137 era il doppio rispetto alla norma

Il servizio per la tutela dei consumatori della metropoli russa, insieme con gli specialisti del servizio sanitario e veterinario preposti al controllo della vendita nei mercati, hanno effettuato sequestri dei mirtilli neri del bosco radioattivi.

Nella fiera permanente nel distretto moscovita di Butyrki sono stati sequestrati 2 chili delle bacche del bosco provenienti dalla regione russa di Bryansk. In un mercato all'aperto nel distretto moscovita di Marjina Roscia sono stati sequestrati 2,5 chili di mirtilli neri del bosco radioattivi provenienti dalla Bielorussia.

New Day: Sequestrati mirtilli neri del bosco radioattivi a Mosca

Mirtilli neri radioattivi sequestrati nei mercati di Mosca

In tutt'e due i casi il tasso di radioattività, dovuto alla presenza dell'isotopo radioattivo Cesio-137, era superiore di ben due volte rispetto alla norma.

In tutt'e due i casi le zone di provenienza dei mirtilli radioattivi erano ai confini con la centrale nucleare di Chernobyl che aveva causato nel 1986 il più grande disastro nucleare nella storia dell'umanità.

Mosca, Vsevolod Gnetii

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter