Pubblicazioni del 07/22/15 (Archivio)

L'Ucraina applica l'esperienza di assistenza sociale italiana
Archivio

L'Ucraina applica l'esperienza di assistenza sociale italiana

La città ucraina di Cherson vuole sperimentare l'esperienza dei servizi sociali italiani. Si tratta del lancio del programma di adattamento dei bambini orfani alla vita adulta.

A favore dell'applicazione del nuovo programma di adattamento sociale dei bambini orfani sono intervenuti i rappresentanti dell'organizzazione sociale «Chersonsky club volonterov» («Club dei volontari di Cherson»). Loro hanno proposto di affittare con mezzi propri un appartamento di 2 stanze, in cui vivranno quattro ragazzi orfani.

Con i ragazzi lavoreranno i volontari. Ai bambini orfani insegneranno di come governare la casa, cucinare, spendere ragionevolmente e con criterio i propri soldi per fare la spesa e pagare le utenze.

Secondo i rappresentanti dell'associazione di volontariato, in Italia questo programma funziona a livello statale. In Ucraina sarà introdotto per la prima volta. Tuttavia se in futuro i risultati saranno positivi, il programma di adattamento sociale continuerà.

L'iniziativa dei volontari è stata sostenuta dai rappresentanti delle autorità cittadine.

Cherson, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter