Pubblicazioni del 08/03/15 (Archivio)

A Vladimir messi al bando i matrimoni tra i minorenni / In passato l'età del consenso era di 14 anni
Archivio

A Vladimir messi al bando i matrimoni tra i minorenni In passato l'età del consenso era di 14 anni

Le autorità della regione di Vladimir hanno votato per l'abolizione della legge vigente in precedenza, che autorizzava nelle circostanze particolari i matrimoni precoci a partire dai 14 anni di età. Tale circostanza particolare era considerata una gravidanza.

Questa legge regionale era in vigore dal 1997. Ora i deputati hanno ritenuto opportuno d'innalzare l'età minima di un eventuale matrimonio a 16 anni. Secondo loro, i giovani che hanno contratto matrimonio all'età di 14 anni, in forza della loro età, il loro sviluppo, il loro status, la loro istruzione e le loro competenze professionali non sono in grado di mantenere la famiglia e di allevare i propri figli.

È significativo che con l'idea di abolire i matrimoni precoci è stata proposta dalla Duma Regionale Giovanile di Vladimir. A motivazione del divieto è stata avanzata una tesi che la misura contribuirebbe al rafforzamento dei legami di matrimonio e delle relazioni familiari, mentre l'abbassamento dell'età minima dei futuri coniugi «non favorisce il rafforzamento del matrimonio come istituzione sociale».

Secondo le statistiche, nel 1997, quando è stata approvata la legge, si sono sposati 672 minorenni, mentre nel 2014 solo 122. Prendendo in esame i dati riguardanti i giovani di età compresa tra i 14 ed i 16 anni, si evidenzia che nel corso dell'intera durata della nuova legge il numero dei matrimoni precoci è diminuito di tre volte, passando da trenta a dieci persone.

Vladimir, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter