Pubblicazioni del 08/31/15 (Archivio)

La Flotta Russa del Nord avrà in dotazione nuovi mezzi resistenti al gelo / Alle brigate artiche consegnati i primi quadricicli antigelo
Archivio

La Flotta Russa del Nord avrà in dotazione nuovi mezzi resistenti al gelo Alle brigate artiche consegnati i primi quadricicli antigelo

Tre anni fa è stata avviata la formazione di prima brigata artica dell'esercito russo. Questa unità specializzata, inquadrata nella Flotta Russa del Nord, dovrà eseguire vari compiti nella zona del Circolo polare artico. Stanno arrivando in dotazione a quest'Arma Artica russa nuovi mezzi e attrezzature progettate appositamente per l'impiego nelle aree a basse temperature.

Secondo quanto comunicato dal Ministero della Difesa russo, le brigate artiche sono state predestinate ad eseguire i compiti nell'Estremo Nord. Tuttavia, non si può seriamente pensare che i militari saranno messi a bivaccare tra gli iceberg nella regione artica e rimarranno lì immobili ad aspettare gli ordini. La brigata ha il suo posto fisso di dislocamento, alla pari delle altre formazioni dell'esercito russo, da dove viene spostata per eseguire i compiti nelle zone che vengono indicate dallo Stato Maggiore dell'Esercito.

New Day: La Flotta Russa del Nord avr&224; in dotazione nuovi mezzi resistenti al gelo

Un militare della brigata artica

La brigata fucilieri motorizzata della Flotta Russa del Nord, con il presidio nel villaggio di Alakurtti, è l'unica unità nelle Forze armate russe, che ha nella propria denominazione la lettera (A), il che significa Artica.

L'uniforme e l'alimentazione dei militari delle brigate artiche non sono come quelle dei soldati di altre formazioni, perché loro operano nelle condizioni estreme: le temperature molto basse, la notte polare, le enormi distanze. In particolare, nelle condizioni di forte gelate il personale ha bisogno di tute termiche e generi alimentari (il rancio) assolutamente diversi per il valore nutritivo ed energetico. Per questo la razione alimentare include il lardo e il pane di un particolare procedimento di cottura al posto di fette biscottate.

New Day: La Flotta Russa del Nord avr&224; in dotazione nuovi mezzi resistenti al gelo

Soldati russi nell'Artico

Il Ministero della Difesa russo ha già riferito, che i mezzi meccanici militari, forniti in dotazione alle brigate artiche, «saranno in grado di camminare sulla neve profonda e funzionare a temperature di meno 50° C». I militari professionisti reclutati su base contrattuale sono addestrati a guidare mezzi militari speciali su cumuli di neve e ghiaccio.

Lezioni di guida nella brigata artica

Proprio per le brigate artiche sono stati progettati quadricicli fuoristrada militari AM-1. Sette di questi mezzi sono già in dotazione della Flotta Russa del Nord. L'anno scorso questi quadricicli sono stati testati due volte nelle latitudini polari: nell'isola di Kotelny e nella penisola di Rybachy.

New Day: La Flotta Russa del Nord avr&224; in dotazione nuovi mezzi resistenti al gelo

Quadriciclo fuoristrada AM-1

Con il peso proprio di 500 kg questo quadriciclo fuoristrada è in grado di trainare un rimorchio dello stesso peso. È dotato di quattro ruote motrici e di un argano automatico elettrico a 2,5 tonnellate con un telecomando. Inoltre, sul quadriciclo possono essere posizionate le armi e le munizioni.

Kotelny, Ekaterina Rudnik

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2020. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 906.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2020. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter